The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Hidemaro Fujibayashi rivela il perchè non si possono accarezzare i cani nel gioco

Da un’intervista realizzata da IGN al director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, emergono informazioni sull’inserimento dei cani nel titolo.

I cani di The Legend of Zelda: Breath of the Wild possono risultare divertenti da guardare (specialmente quando si rotolano), ma anche utili per alcune azioni di gioco.

Come succede in Super Mario Odyssey con lo Shiba Inu, il simpatico cucciolotto presente nel gioco, è possibile anche in Zelda riuscire a far scovare degli oggetti specifici, attraverso il fiuto canino di queste creature, dargli da mangiare, o farli affezionare a Link.

Sfortunatamente però non è possibile accarezzare questi dolci animali domestici, ne in Super Mario Odyssey (se non con qualche cappellata), ma neanche in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A dirlo è lo stesso director del gioco, Hidemaro Fujibayashi:

“In Zelda: Breath of the Wild si ha la sensazione di poter riuscire a fare qualsiasi cosa, ma in realtà nel gioco è presente un sistema interconnesso nel quale si può eseguire un numero piuttosto limitato di azioni, ma con degli effetti differenti. Ad esempio se nel titolo era presente la possibilità di accarezzare un cane, dovremmo effettivamente mettere in atto un’azione personalizzata ed unica, solamente per eseguire quell’azione, e che non può essere usato per qualcos’altro. ”

“In termini di filosofia del design, non si adattava al modo in cui effettivamente abbiamo creato il mondo del gioco. In realtà si tratta di prendere un minor numero di azioni e usarle nel maggior numero possibile di modi. “


Entra in un mondo di avventure

Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie.

CI_NSwitch_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_Link.jpg

Apri gli occhi

Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.

Scopri il mondo che ti circonda

Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse.

Preview Image
Preview Image

Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po’ di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!

Lotta per il tuo regno

Al suo risveglio, Link si ritroverà disarmato e indifeso ma, affidandosi al suo ingegno, può trovare tante armi da usare in combattimento. Questi oggetti si consumano col tempo, però, quindi dovrà sostituirli di frequente.

Preview Image
Preview Image

Le armi non sono l’unico ingrediente dei combattimenti. Link dovrà anche imparare una varietà di attacchi diversi per avere sempre la meglio.

Sii pronto a tutto

Vai a caccia di selvaggina, raccogli frutti e verdure o attacca gli accampamenti nemici per sfamare il nostro eroe. Puoi anche imparare delle ricette gustose! Questi nuovi piatti non servono solo a deliziare il palato di Link: possono anche curarlo e migliorare le sue abilità.

Link può anche indossare degli abiti decisamente eleganti, ma vestirsi nel modo giusto lo aiuta a difendersi dagli elementi o dal fuoco nemico. Troverai tanti capi diversi, dalle tute da neve alle armature, ma fai attenzione: se indossi abiti metallici durante un temporale, potresti rimanere fulminato!

CI_Amiibo_Zelda_Link1.jpg

Puoi arricchire la tua avventura con gli amiibo

Puoi arricchire la tua avventura con gli amiibo (venduti separatamente). Alcuni amiibo ti permettono di ricevere oggetti casuali nel gioco una volta al giorno, mentre con l’amiibo di Link lupo puoi evocare quest’ultimo come alleato.

Scopri di piu sugli amiibo

 

Precedente Splatoon 2 svelati i risultati dello Splatfest americano, Maglioni o Calze? Successivo Animal Crossing: Pocket Camp, una manutenzione è in arrivo nelle prossime ore